martedì 21 agosto 2012

Ghiglione Fabio


Vocazione, passione, disponibilità: ecco cosa serve per essere un buon medico ed ecco cosa caratterizza i Fabio Ghiglione.
Scoprite il suo profilo su Twitter.

Fabio Ghiglione ha 58 anni ed è originario di Genova.
Fin da giovane ha desiderato diventare medico e così ha deciso di iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova, dove nel 1979 si è laureato con una tesi che ha analizzato il tema delle aplasie midollari.
Raggiunta questa prima tappa ha cominciato a svolgere l’attività medica in forma volontaria presso la clinica chirurgica dell’Università e li, oltre ad aver acquisito le prime competenze pratiche, ha sviluppato l’interesse per le malattie dell’apparato digerente.
Proprio in questo settore, infatti, qualche anno più tardi consegue la sua prima specializzazione.

La seconda la consegue invece in medicina del lavoro, settore in cui ha incominciato ad interessarsi dopo aver già accumulato molta esperienza in campo medico e per il quale ha lasciato volontariamente la dipendenza pubblica.
Deciso a continuare la sua attività di medico occupandosi del settore del lavoro e della sicurezza sul luogo di lavoro , Fabio Ghiglione ha acquisito la qualifica di Medico competente ex lege 626 e si è iscritto all’albo ministeriale, costituito a seguito del Decreto legislativo 81/2008.
Attualmente infatti il Dottor Ghiglione si occupa di questo settore e collabora con numerosissime aziende.

Visitate il profilo personale di Ghiglione Fabio su Twitter e seguite i suoi tweet per scoprire tutte le ultimissime novità, per conoscere la sua storia professionale e le vicende che lo riguardano e per conoscere tanti ulteriori fonti di informazioni su di lui, come blog e siti.




Articoli correlati per categorie