Disponibili in rete i profili sui social network relativi alla reputazione online, così come sono esposti nel sito Reputazione Online.
Salda come una fortezza, fragile e plasmabile come argilla: la reputazione online non è che l'alter ego della reputazione reale, la quale può far riferimento ad una persona o ad un'azienda. Difendere, rinvigorire e diffondere una buona reputazione on line è la parola d'ordine in questi ultimi tempi: su di esso giocano fattori interni al web, come blog, social networks, e, in generale, tutte le piattaforme social dove per l'appunto avviene il confronto tra gli utenti, dove essi dibattono generando contenuti e dati che possono essere condivisi.
Il monitoraggio della propria reputazione on line è divenuto ormai un vero e proprio oggetto di studio: la sensibilizzazione dell'opinione pubblica a riguardo ha certamente giocato un ruolo fondamentale, scuotendo coscienze e, in alcuni casi, facendo affrettare persino grandi aziende e colossi multinazionali ai ripari.
I blog e social networks attualmente disponibili svolgono la funzione di illustrare le peculiarità della reputazione online, spiegarne i meccanismi, rivelare le dinamiche a cui al reputazione online è soggetta specialmente nell'abito delle piattaforme social, nonché fornire utilissimi consigli in direzione di una difesa e consolidamento della stessa.
Oltremodo importante anche per i privati, la reputazione online risulta sensibilmente più "a rischio" nel circuito di piccole o medie aziende, magari affacciatesi da poco tempo nel mondo di Internet e dei social media: ecco perché queste risorse, che fanno direttamente riferimento a quanto esplicato in vari step all'interno del sito http://www.reputazioneonline.it/, si rivelano efficacissimi strumenti che guidano gli utenti nella percezione di quanto è importante conoscere il buzz che viene a crearsi intorno ad un'azienda, e, come secondo passaggio, rafforzare la propria presenza nel mondo del web, nonché improntare le proprie campagne commerciali sfruttando proprio le piattaforme social, vero punto di incontro per fasce differenti di utenti e consumatori.
Cosa aspettata? Venite subito a conoscere le potenzialità della vostra reputazione online sui blog e social afferenti a http://www.reputazioneonline.it/ !
Fonte Articolo "Blog e Profili social relativi alla REPUTAZIONE"
SITI WEB SULLA REPUTAZIONE:
Reputazione Online
Reputation Manager
Reputata Iuvant
BLOG SULLA REPUTAZIONE:
Reputazione su Blogspot
Reputazione su Altervista
Reputazione su Myblog
Reputazione su Facebook
Reputazione su Flavors
Reputazione su Libero
Reputazione su Wordpress
Reputazione su Posterous
Reputazione su Splinder
Reputazione su Myspace
Reputazione su Tumblr
Reputazione su Digg
Reputazione su Friendfeed
Reputazione su Twitter
Reputazione su Linkedin
1 commento:
Reputazione 2.0
Posta un commento